Habibi Kids è un’agenzia di modelli e attori dai 0 ai 18 anni con sede principale a Milano. Rappresenta i propri bimbi in Italia e nel resto del mondo dando la possibilità di lavorare con brand e produzioni nazionali e internazionali per editoriali, cataloghi, sfilate, cinema, TV e pubblicità.
Habibi Kids investe sempre quando possibile nell’immagine dei propri modellini, cosa molto importante per la loro miglior promozione ai clienti.
I bambini che si candidano dalle regioni Lombardia e Piemonte o che possono raggiungere l’agenzia a Milano, dopo una prima selezione fotografica delle candidature, saranno chiamati a fare un provino in sede per valutare carattere e predisposizione ricreando la situazione casting/lavoro. Secondo l’età, vengono scattate delle foto da un fotografo professionista ed eventuali video per il cinema (senza nessun costo da parte dei genitori, infatti i costi sono a carico dell’agenzia stessa), che verranno utilizzati per rappresentare i bambini/e e ragazzi/e.
L’agenzia prevede ogni 4/6 mesi, secondo l’età, aggiornamenti fotografici presso la sede di Milano. Le fotografie sono totalmente a carico dell’agenzia.
I genitori dei bimbi invece nel resto di Italia o che non hanno la possibilità di raggiungere la sede di Milano invieranno ogni 6 mesi foto e video come da istruzioni ricevute all’iscrizione. E’ molto frequente la richiesta dei booker di fare una video call per conoscere meglio i bimbi, soprattutto nel caso abbia le caratteristiche adatte ad essere candidato per un film importante o una pubblicità con battute impegnative.
Spesso l’agenzia organizza (di solito 1 volta al mese) degli scatti editoriali con capi da showroom come aggiornamento per bimbi selezionati dallo showroom stesso e con misure adatte ai capi forniti.
I nostri bimbi hanno l’opportunità di partecipare ai vari provini in tutta Italia e all’estero secondo la disponibilità dei genitori.
Ricordiamo che l’agenzia lavora costantemente sulla promozione di ogni singolo bimbo secondo le richieste dei clienti, ma che non è l’agenzia a scegliere chi lavorerà, ma sempre il cliente.