ACCORDO DI INTERMEDIAZIONE TRA

 

Il\la sottoscritto\a

E

ClassEvolution Srls (di seguito “l’Agenzia”)

 

  1. Il\la sottoscritto\a incarica l’Agenzia, che accetta,  di  promuovere  l’immagine, autorizzando  anche  alla pubblicazione di materiale fotografico e\o video che lo ritrae, attraverso tutti i canali di comunicazione, nonché di negoziare e concordare con i clienti i compensi per i lavoro prestati e per l’utilizzo delle riproduzioni foto e  video del\la sottoscritto\a stesso\a.
  2. L’Agenzia riscuoterà dai propri clienti i compensi, per gli incarichi procurati e verserà all’Artista gli importi spettanti. L’Artista riconosce all’Agenzia il diritto di trattenere, per commissioni d’intermediazione, una quota pari al 20% del compenso lordo per i lavori riguardanti la pubblicità video  e stampa e una quota pari al 10%  del compenso lordo per i lavori riguardanti i settori Cinema e Televisione. Nel caso l’Artista venga pagato direttamente dal cliente, l’Artista si impegna a versare all’agenzia le commissioni di intermediazione con le medesime percentuali sui compensi lordi, una volta ricevuto il pagamento dal cliente.
  3. Nel caso in cui il cliente non  paghi  le  fatture  dei lavori  inerenti alle prestazioni dell’Artista, l’Agenzia si impegna, in prima  istanza  a inviare  nota  di  sollecito al  cliente  e nei   casi più recidivi  anche a  intraprendere  le  azioni  legali necessarie per il recupero del credito. In ogni caso l’Agenzia non è responsabile nei confronti degli Artisti per il mancato pagamento delle sue prestazioni da parte del cliente.
  4. Si intendono comportamenti scorretti contatti diretti con il cliente se non strettamente necessari per il lavoro da svolgere in quel momento.
  5. L’Agenzia non sarà responsabile nel caso di:
  • Diffusione, manipolazione o sfruttamento delle immagini da parte di terzi o eventuali lesioni dei diritti d’immagine.
  • Infortuni o incidenti di ogni genere eventualmente verificati prima, dopo o durante lo svolgimento delle prestazioni.
  • Ritardi nello svolgimento dei lavori procacciati.
  • Eventuali prestazioni mancate, ritardate o contestazioni sulla qualità delle prestazioni fornite. In tal caso il\la sottoscritto\a sarà reputato interamente responsabile dell’avvenuto e nel caso di eventuali richieste di risarcimenti parziali o totali oppure di ripetizioni dei servizi stessi si dovrà interamente fare carico dei problemi.
  • Negazione della disponibilità da parte di un soggetto prescelto. L’adesione al lavoro confermato equivale alla propria dichiarazione di disponibilità nei confronti di un’attività ed è vincolante. L’adesione potrà venire ritratta solo nel caso la negazione sia dovuta ad eventuali variazioni richieste dal cliente rispetto a quanto dichiarato nelle conferme.
  • In ogni caso l’Agenzia non si farà carico di eventuali danni economici o di altro genere causati a terzi dalla mancata o ritardata presentazione del\la sottoscritto\a.
  1. L’erogazione del servizio avrà durata indeterminata ma potrà  venire interrotto  dall’Artista  in qualsiasi  momento, previa richiesta inoltrata all’Agenzia, mediante comunicazione da effettuarsi per iscritto con un mezzo  di trasmissione che assicuri la prova e la data di ricevimento della comunicazione (per es. lettera raccomandata con ricevuta  di ritorno, fax, ecc..), con  un  preavviso  di almeno  tre mesi.  In ogni caso, il materiale fotografico in possesso dell’Agenzia non verrà restituito ma neppure utilizzato per ulteriori attività di promozione.
  2. Per la risoluzione di qualunque controversia, che dovesse sorgere con riferimento o in dipendenza del presente accordo, sarà competente il Foro di Milano. Le premesse formano parte integrante del presente contratto e redatto in 1 (una) pagina.
Secured By miniOrange